Mike Ko Personal Portfolio

 

Home-School Education
2001-2012
Hong Kong

University of Durham
Bachelor of Science
2014-2017
United Kingdom

2017 - 2018
United Kingdom




    Le Auto Elettriche e il Modo Ecologico

        Tesla è una corporazione fondato nel 2003 con una visione ambiziosa. Vuole fare le auto elettriche per la società umana e per fermare l’utilizzazione dei combustibili fossili. Questo obiettivo è molto lontano; l’industria automobilistica ancora sono basata sulla sistema presente e non sarà cambiare nel prossimo futuro. Ma la tecnologia d’oggi è certamente abbastanza avanzato che produzione in massa non è un sogno. Adesso abbiamo parecchi esempi di successi e c’è un mercato sano per queste macchine. Tutte queste forse sono nato a causa del nostro interesse nella vita più ecologica. A differenza delle macchine tipiche, le auto elettriche non emettono gas serra ed inquinante. Elegante e silenziose, queste invenzioni possono ridurre i nostri danni alla Terra.

        Però, la situazione non è così semplice. Le auto elettriche sono pulite sulla strada, ma hanno bisogno di elettricità per energia che alla fine è stata prodotta dei combustibili fossili. Se si usa carbone, è possibile una auto elettrica sarà più ‘sporca’. Inoltre, la produzione delle queste macchine ha bisogno di vari componenti metallici che saranno tossici al ambiente. Si può usare altre fonti d’energia più ecologiche come eolica o solare, ma ancora si dipendere ai processi produttivi e smaltimento delle attrezzature rilevanti.

        Ciò non significa che tutte cose ‘ecologiche’ sono in realtà sporche. Dobbiamo capire che non possiamo chiamare le varie tecnologie sono ecologie o no. L’idea d’ecologica è per la riduzione del nostro danno al pianeta. Dunque è semplicemente importante che si tiene conto di tutti nella equazione per energia e risorse naturali. Un metodo che si sembra bene forse ha qualche costi nascosti. È probabile che dobbiamo scegliere i nostri opzioni basato sui vari compromessi tra i fattori come impiego di corrente ed utilizzo delle risorse. Certo questi calcoli saranno difficile da fare. Se si deve soffiare il naso, sarebbe meglio da fare con un fazzoletto o il mano e poi lavarlo con acqua? Quale sarà la opzione più ecologica? Ha bisogna di legno per la produzione del fazzoletto, ma allo stesso tempo prendiamo sempre troppa acqua dal ambiente. Si dipende dalla situazione locale.

        Non ci sono una risposta facile alla questa domanda o altri dilemmi simili. Ma è ovvio che non si può dire che questo metodo o questa tecnologie sarà ‘ecologica’ completamente, certamente se non ci sono reali miglioramenti per il pianeta. La verità è spesso un po’ di più complicato. Forse le auto elettriche saranno vantaggiosi alla fine, ma non possiamo presumere dalla reputazione sola.












Back to Top